Il sodalizio artistico con La Compagnia della Fortezza si rinnova nel solco di una grande mostra permanente

Il sodalizio culturale tra la Locatelli Saline di Volterra e la Compagna della Fortezza del carcere di Volterra continua con l'inaugurazione  venerdì 21 luglio 2023 della mostra fotograficaLa Compagnia Della Fortezza nella Salina Di Volterra’ a cura di Cinzia de Felice e fotografie di  Stefano Vaja, Marco Mario Gino Eugenio Marzi, Cinzia de Felice.

La mostra, che per due anni ha illuminato il centro storico del Comune di Lajatico per
ArtInsolite, ritorna nel luogo dove tutto si è creato, la Locatelli Saline di Volterra,
diventando un'installazione permanente volta ad arricchire e valorizzare ulteriormente
uno dei siti industriali più unici e visitati del territorio, che ha saputo aprirsi alla comunità esterna grazie alla cultura.

Inoltre l'esposizione verrà arricchita anche dalle opere tratte da  ‘Il Sale Di Volterra - la Compagnia della Fortezza alla Biennale di Venezia’, seconda mostra fotografica di Stefano Vaja a cura di Cinzia de Felice. Questo perchè il sale di Volterra è stato il protagonista dello straordinario allestimento dello spettacolo che la Compagnia della Fortezza ha messo in scena al Teatro delle Tese per la Biennale di Venezia in occasione del conferimento del Leone d’oro 2023 alla Carriera al regista Armando Punzo.

Leggi gli articoli su questa bellissima collaborazione:

 

Condividi su

Esplora la storia e la bellezza delle Saline di Volterra!

Per questi giorni di festa, dal 25 aprile al 5 maggio, dalle 10:00 alle 18:00, il Museo delle saline tiene aperte le porte e ti aspetta per un viaggio emozionante alla scoperta del Sale più Puro d'Italia!