Visita regale alle Saline di Volterra: ospite La Regina Beatrice d'Olanda!

È un grande onore aver aperto le porte del nostro stabilimento, la Locatelli Saline di Volterra, alla Regina Beatrice d'Olanda accompagnata dai suoi familiari.

La Regina Madre ha visitato:

  • il Museo del Sale e le sue ricchezze cariche di storia;
  • la potenza visiva del Padiglione Nervi con la suggestiva cascata del sale;
  • il percorso turistico all'interno dello stabilimento;
  • l'allestimento permanente che vede all'interno della fabbrica di Saline di Volterra la mostra degli spettacoli della Compagnia della Fortezza.

Sua Altezza Reale ha mostrato estrema gentilezza e grande curiosità verso il nostro stabilimento, che produce il sale più puro d'Italia. 

Abbiamo terminato il percorso omaggiando la Regina e i suoi ospiti con una degustazione dei nostri prodotti, dai sali aromatizzati al connubio fra il sale e il cioccolato. Abbiamo inoltre donato, una volta giunti al nostro Emporio del Sale, un piccolo cadeau contenente la gamma dei nostri prodotti.

La visita della Regina d'Olanda riempe la nostra azienda di immenso orgoglio e rappresenta un altro momento importante che conferma la nostra volontà di essere stabilimento aperto al mondo esterno.

Condividi su

Esplora la storia e la bellezza delle Saline di Volterra!

Per questi giorni di festa, dal 25 aprile al 5 maggio, dalle 10:00 alle 18:00, il Museo delle saline tiene aperte le porte e ti aspetta per un viaggio emozionante alla scoperta del Sale più Puro d'Italia!